venerdì 22 luglio 2011

La cinetica del gatto

Il gatto è un animale domestico che durante la mia vita è stato sempre presente. Da piccola con mia sorella li utilizzavamo  modello sciarpa, poi infilavamo questi poveri gatti dentro una vecchia calza e li trascinavamo per tutto il giardino...loro si facevano manipolare come peluche.

Durante la mia giovinezza ho allacciato un intenso legame con "Ambrogio". Bianco con macchie nere aveva la bocca un pò storta. Quando lo trovai era piccolo, impaurito, infreddolito e fu subito grande amore. 
Erano i primi anni dell'università e Ambrogio veniva a bussarmi alla finestra dello studio. Mi guardava con quella bocca storta ed io lo trovavo estremamente bello. Poi entrava e si accoccolava sulle mie gambe per ore.
Purtroppo morì avvelenato dopo qualche anno...

Per un periodo abbastanza lungo non ho più avuto gatti perché vivevo in città e conducevo una vita impossibile per poter accudire un animale così complesso.

Tornata in paese avviene l'incontro con una nuova fiamma di nome "Penelope". Lei è una femmina elegantissima e molto aristocratica. Agile come tutti i felini ha una particolarità... adora il cursore del mouse! Vorrebbe acchiapparlo ma le rimane impossibile.
Anche lei è una trovatella di razza meticcia e come tutti i felini ha una spiccata intelligenza.

Giffona nostra è veramente adorabile.

P.S. Rivolgo un appello a tutti coloro che posseggono un animale che sia gatto, cane, pappagallo ecc.

E' GIUNTA L'ESTATE E SIAMO IN PERIODO DI VACANZE... 
NON ABBANDONATELI!
     
buone vacanze a tutti!

sta per acciuffare un grillo
poverino!





Nessun commento:

Posta un commento