Piano di recupero urbano per Sezze Scalo

La comunità "Piano di recupero urbano per Sezze Scalo" nasce con il proposito di creare uno spazio (al momento virtuale) ricco di idee e confronti su tematiche importanti per la collettività.



Lo Scalo di Sezze nasce come "insediamento spontaneo" lungo una strada, la 156 dei Monti Lepini; oggi questo centro abitato conta un numero di circa 2300 residenti e non ha una identità che possa ricondurlo all'aspetto di "centro urbano" dove le mamme insieme ai loro bambini possono passeggiare tranquillamente, dove i giovani possono incontrarsi in un luogo comune piacevole, dove gli anziani possono percorrere tratti pedonali (senza essere investiti dai veicoli) per raggiungere luoghi di culto come la chiesa, luoghi di svago come il centro sociale o fare i propri acquisti.



La partecipazione attiva dei cittadini confrontando idee, disagi, problemi e risoluzione a quest'ultimi è la forma di espressione più civile per sensibilizzare gli amministratori politici locali e rendere fattibile una realtà, affinché si possa costruire un futuro migliore per noi tutti e per i nostri figli....

Grazie per la Vostra cortese partecipazione.




             VISIONI URBANE


LA "DIGA BEACH"


PERCORSI CICLO-PEDONALI SULLA S.P. NINFINA


PERCORSI CICLO-PEDONALI SU VIA VENETO


PIAZZALE DELLE REGIONI




LA PIAZZA 


 PROPOSTE DI RECUPERO

RICONVERSIONE DELLA CAVA

ASPETTANDO UN CENTRO SPORTIVO...





...WORK IN PROGRESS...

1 commento:

  1. "Nel film L'amico americano, ho cercato di rappresentare, per la prima volta, l'accadere di una sorta di città simultanea. Ho voluto far capire allo spettatore l'influenza che le città esercitano su di noi" (intervista a Wim Wenders di Stefano Casciani)

    RispondiElimina